Prodotti

Forni pizzeria tipo legna

Izzo

Grande marca non si nasce, lo si diventa solo ed esclusivamente con il consenso del pubblico.

Il consenso lo si acquisisce costruendo impianti di qualità, capaci di soddisfare le più attente esigenze e di durare nel tempo. Abbiamo sempre guardato al futuro senza dimenticare gli insegnamenti del passato. Dal 1951 attingiamo dalla nostra tradizione artigianale, arricchendo i nostri prodotti con le più avanzate tecnologie.

Progettazione ed allestimenti chiavi in mano di Ristoranti - Pizzerie - Pasticcerie - Bar - Pub - Locali food

I nostri punti di forza

  • Forni di massima robustezza e versatilità capaci di durare eccezionalmente nel tempo e di garantire le massime prestazioni per ogni tipo di cottura.
  • Banchi e Vetrine di semplice ed elegante design, atte a conservare la fragranza e l’umidità del prodotto come appena cotto.
  • Girarrosti di limitato ingombro esterno, grande praticità, sicuro affidamento.

La tecnologia d'avanguardia è il presupposto per un arredamento durevole. Componenti di primaria affidabilità concorrono all'efficienza e alla bontà di ogni impianto. Ciò nonostante un buon lavoro non può prescindere da un fattore determinante. L’uomo. La sua opera, il suo intuito e la sua creatività sono elementi fondamentali per la perfetta realizzazione di un progetto. 


Scugnizzonapoletano

Forno elettrico per pizzeria con comando a scheda elettronica a microprocessore. Frontale in rame antichizzato lavorato a mano. Suolo di cottura in mattone refrattario 4 cm di spessore "biscotto di Sorrento". Cielo camera di cottura in mattoni refrattari scanalati di cm 4 di spessore. Resistenze in nichelcromo nudo. Ruote piroettanti. Assenza da fumi di combustione.
Alimentazione: V. 400 3F+N

Modello

Dimensione camera cottura

Capacità Pizze

Ingombro (L P H)

SCN-6

75 x 113

N° 6 pizze Ø cm 33

110 x 135* x 172

SCN-9

103 x 113

N° 9 pizze Ø cm 33

145 x 151* x 198

* davanzale in marmo + 30 cm


Tempo di cottura 1 minuto circa.

Come in un forno a legna, nello scugnizzonapoletano la cottura della Vera Pizza Napoletana, avviene in un minuto circa.


Temperatura media di cottura 450/470 °C.

La temperatura di cottura e la sua distribuzione sono studiate per conferire alla pizza napoletana le caratteristiche che l'hanno resa uno dei prodotti alimentari più consumati al mondo. Resistenze in nichelcromo nudo distese accuratamente a mano ci consentono di differenziare la potenza tra la parte bassa e quella alta della camera di cottura.


Suolo di cottura in mattone refrattario "Biscotto di Sorrento".

Come in un forno a legna anche il nostro suolo di cottura è in mattone "Biscotto di Sorrento". Trasmissione e conservazione ottimale del calore garantiscono la perfetta cottura e la tipica colorazione "a macchia di leopardo" della pizza Napoletana.


Gestione elettronica della temperatura con scheda microprocessore per il risparmio energetico.


Accensione automatica programmabile.

Pannello digitale ideato per offrire il massimo risparmio energetico ed essere adoperato con grande facilità. Temporizzatore per la cottura, accensione automatica, controllo della temperatura, controllo della potenza delle resistenze con ben 10 livelli di impostazione sia al suolo che al cielo, fanno di questa scheda un vero e proprio gioiello nell’ambito dell’elettronica applicata al nostro settore. 


Ruote piroettanti per una facile movimentazione.

Il forno è movimentabile con grande semplicità grazie alle particolari ruote ad incasso.


Assenza di canna fumaria da combustione.

Il forno elettrico scugnizzonapoletano non necessita di canna fumaria per uscita fumi da combustione.


Download

Scarica i nostri cataloghi e/o manuali d'uso sempre aggiornati. Scarica ora i file che preferisci o visualizzalo direttamente on line cliccando sul formato pdf.